Udinese-Verona 2-0 nella 21a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Gotti cambia due uomini rispetto al successo esterno per 1-0 contro lo Spezia, dentro Samir in difesa al posto di Becao e Llorente per de Paul squalificato con Pereyra arretrato nei cinque di centrocampo. Due variazioni anche per Juric dopo l'1-3 in casa della Roma, in difesa Dimarco per l'indisponibile Ceccherini e in attacco Lasagna al posto di Ilic con Barak centrocampista centrale. 

Udinese-Verona, cronaca del primo tempo

Al 25' bel colpo di testa di Samir respinto da Silvestri. Al 30' Deulofeu si incunea in area su passaggio filtrante di Stryger Larsen ma Silvestri esce su di lui e respinge di piede. Al 32' ci riprova Deulofeu ma la conclusione viene ancora respinta dal portiere. Al 36' Deulofeu prova a sorprendere Silvestri tirando direttamente in porta una punizione laterale ma il portiere devia in angolo. Al 37' cross di Zeegelaar per Stryger Larsen che colpisce di testa da buona posizione ma non riesce ad angolarla. Al 38' uscita a vuoto di Silvestri da calcio d'angolo Bonifazi prova a concludere ma Barak si butta a corpo morto e salva la porta. Al 42' altra parata importante di Silvestri su conclusione di Walace. 

Udinese-Verona, cronaca del secondo tempo 

Al 47' cross basso di Zaccagni per Faraoni che sfiora il palo. Dopo un primo tempo dominato dall'Udinese nel secondo è il Verona che ha il possesso del gioco ma fatica ad affondare. Al 77' Lazovic serve Tameze al limite dell'area ma il centrocampista conclude debolmente. All'83' grave errore di Dimarco che viene bruciato da Deulofeu sulla fascia, l'attaccante dell'Udinese si avvicina alla porta e crossa in mezzo, Silvestri prova a intervenire ma la palla gli sbatte sotto l'avambraccio e va a infllarsi in rete per un beffardo autogol che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 91' l'Udinese chiude la partita, rilancio alla viva il parroco di Magnani sui piedi di Molina, che serve sulla corsa Deulofeu il quale batte Silvestri con un preciso tiro all'angolino basso alla sinistra del portiere. 

Udinese-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Verona, gara valida per la 21ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-VERONA

Fernando Llorente, al suo esordio dal primo minuto con la maglia dell'Udinese (Getty Images)
Fernando Llorente, al suo esordio dal primo minuto con la maglia dell'Udinese (Getty Images)

21ª giornata Serie A, Udinese-Verona: formazioni e marcatori