Brutte notizie per la Juventus, che perde Weston McKennie nel corso della gara contro il Sassuolo. Il centrocampista bianconero è uscito dal campo dopo appena 19'; il giocatore americano, sostituito da Ramsey, si è diretto negli spogliatoi. Ancora non si conosce la natura né l'entità del problema fisico che ha costretto McKennie a uscire. Una tegola per Andrea Pirlo, già alle prese con diverse assenze, tra tutte quelle di De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro.

Juventus, problemi per McKennie

Non è chiaro quali siano stati i problemi di Weston McKennie. Il giocatore ha abbandonato improvvisamente il campo, ma è uscito di corsa: dunque non sembrerebbe trattarsi di un problema grave. McKennie è andato direttamente negli spogliatoi, mentre al suo posto è entrato in campo Aaron Ramsey; non si può nemmeno parlare di scelta tecnica, visto che fino a quel momento il giocatore statunitense non aveva demeritato. Nelle prossime ore sarà fatta maggiore chiarezza sulle sue condizioni.

Juventus, problemi per McKennie (Getty Images)
Juventus, problemi per McKennie (Getty Images)

McKennie giocherà con l'Inter?

La Juventus tiene il fiato sospeso per Weston McKennie. A una settimana di distanza dal big match con l'Inter, in programma domenica 17 gennaio alle ore 20.45, i bianconeri rischiano di dover fare a meno dello statunitense; secondo le prime indiscrezioni, il problema di McKennie sarebbe di natura muscolare: il centrocampista si sarebbe infortunato nel corso di un'azione personale, quando ha prima saltato un avversario con un pallonetto, poi servito l'accorrente Frabotta con il tacco. Proprio in questa occasione McKennie avrebbe accusato un leggero stiramento: domani sarà sottoposto ad accertamenti strumentali, che faranno capire se McKennie potrà giocare contro l'Inter.