Dopo la cocente sconfitta di Firenze, la Salernitana va a caccia della seconda vittoria stagionale nella sfida in programma domani all'Arechi contro il Bologna di Thiago Motta. Il tecnico granata Filippo Inzaghi ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia con le dichiarazioni riprese da SalernitanaNews.

Salernitana-Bologna, la conferenza stampa di Filippo Inzaghi

"Ho ringraziato il presidente, quando viene ci dà una marcia in più, ha fatto un bellissimo discorso e spero che i ragazzi l’abbiano capito. Più viene qui e più è una forza. Un presidente così entusiasta deve spronare i ragazzi per fare un’altra grande partita come quella con la Lazio. Lui e la società meritano partite come quella, sono certo che il gruppo risponderà presente.

Non mi preoccupa l’alternanza di prestazioni, nelle ultime partite abbiamo fatto 4 punti, se tenessimo questa media ci salveremmo. Il direttore crede fortemente nel gruppo, sono arrivato da poco, ho fatto 7 partite, la media va alzata sicuramente ma non voglio entrare in altri discorsi. Per me il bicchiere è pieno, la trasferta di Firenze è stato un incidente di percorso, i ragazzi lo dimostreranno. Intervista del ds? I titoli dei giornali a volte vengono enfatizzati, non c’ero io prima. Dia si è allenato benissimo questa settimana".

Le condizioni di Ikwuemesi

"Ha preso una botta ma oggi si è allenato, in avanti ho l’imbarazzo della scelta, non so chi giocherà ma ho cambi eccezionali, sta a me mettere in campo quelli che penso possano iniziare, giocheremo con due trequartisti e una punta che per me o è Ikewue o Simy, deve avere peso. Vediamo come si sveglia Charles, ma con Simy sono in una botte di ferro".