Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Salernitana. Domenica alle 18:00, allo stadio Arechi, appuntamento contro la formazione di Filippo Inzaghi.

Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Bologna durante l'incontro con la stampa:

Sul match contro il Lecce

"Abbiamo avuto le opportunità per chiuderla prima ma avremmo comunque meritato di vincerla per come abbiamo giocato quei 90/100 minuti di gara. Dobbiamo continuare a lavorare e imparare a sfruttare le opportunità. Ci manca fare un gol in più dell'avversario, come facciamo nei match in casa".

Sulla Salernitana

"Siamo alla 15^ giornata e pensiamo a questo match. Affronteremo una squadra difficile, per vari motivi. La settimana è stata molto positiva e saremo pronti per affrontare la gara. Le ingiustizie mi fanno molto male, per lasciarcele alle spalle dobbiamo fare bene domenica".

Su Lykogiannis e Saelemaekers

"Vedremo con chi inizieremo contro la Salernitana, ci sono vari giocatori che possono fare bene in quel ruolo. Sia Lyko che Alexis si sono allenati molto bene, l'importante è che tutti siamo consapevoli di voler fare bene per il gruppo. Saelemaekers è un ragazzo come gli altri, che vuole aiutare e che deve migliorare. In settimana ha fatto molto bene".

Su Calafiori

"Non abbiamo bisogno di parlarne, ha gestito una situazione nel modo in cui un difensore deve gestirla. Ha fatto una buonissima settimana, e sta già pensando a dare il massimo contro la Salernitana".

Su Beukema

"Sta molto bene, non vuole stare in panchina come tutti gli altri. Lavora molto bene, e deve essere decisivo per la squadra sia giocando 90' che giocando pochi minuti".

Sulle fasce

"Possiamo variare, ma oggi Dan e Alexis hanno dimostrato di poter fare bene in quel ruolo. Però vedremo, l'importante è che tuti contribuiscano al meglio".

Sul rientro di Orsolini

"Sicuramente non ci sarà con la Salernitana, poi vedremo partita dopo partita".

Sulla classifica

"Penso alla Salernitana, e ai dettagli che possiamo ancora aggiustare per fare del nostro meglio durante il match di domenica".

Su Freuler e Zirkzee

"Remo aiuta dall'inizio come nel secondo tempo, dentro e fuori dal campo. E' una pedina importante dentro questo gruppo. Zirkzee? Vedremo chi giocherà...".