Di vice in vice. E' durata oltre due anni l'avventura a Udine di Luca Gotti. Il tecnico, che da vice di Tudor era diventato titolare della panchina bianconera, è stato esonerato nel corso di questa settimana e la guida tecnica della squadra è stata affidata al suo vice Cioffi.
Udinese: in panchina Gabriele Cioffi
L'Udinese cambia pelle. La società friulana ha deciso di esonerare Luca Gotti con questo comunicato stampa: "Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per le annate vissute insieme. Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
Nella giornata di mercoledì è arrivata l'ufficialità relativa all'ingaggio, ad interim, di Gabriele Cioffi, vice di Gotti, che siederà in panchina per la prossima partita contro il Milan. Cioffi, giramondo del calcio viste le esperienze in Inghilterra e negli Emirati Arabi Uniti, era arrivato ad Udinese ad inizio della scorsa stagione e si giocherà una conferma nel corso della gara contro il Milan. Nel caso di colpaccio, infatti, non è da escludere che la società decida di tenerlo in panchina come accaduto con Gotti.
Cioffi fino al termine del 2021?
L'Udinese, infatti, potrebbe anche decidere di far concludere l'annata a Gabriele Cioffi con la sfida in Coppa Italia di martedì 14 contro il Crotone e gli scontri salvezza contro Cagliari, in Sardegna, e Salernitana, in casa. Queste partite potrebbero dare ancora maggior tranquillità alla classifica. Il vice Gotti, promosso tecnico ad interim, potrebbe seguire il percorso del suo predecessore.
Udinese: il possibile nuovo allenatore
Per quanto riguarda il possibile nuovo allenatore dell'Udinese, ieri erano circolati diversi nomi provenienti dalla Spagna. Tuttavia, dopo una lunga riflessione, la società sembrerebbe aver virato su un tecnico che conosca bene la Serie A.
I profili di Gattuso e Donadoni darebbero forse un po' di entusiasmo alla piazza, ma le ipotesi più concrete, ad oggi, porterebbero a Giampaolo e Maran. Attenzione anche a Stankovic, già a Udine nei panni di vice allenatore di Stramaccioni, che però sarebbe un'altra scommessa da vincere in fretta per non rischiare di rimanere immischiati nelle zone basse della classifica.
Contenuto non disponibile