Luca Gotti non è più l'allenatore dell'Udinese. La notizia era nell'aria, ma la decisione definitiva della dirigenza friulana è arrivata pochi minuti fa; Gino Pozzo, tornato in Italia da poche ore, ha comunicato al tecnico di averlo sollevato dall'incarico. Gotti esonerato dall'Udinese, al suo posto il vice Cioffi, che guiderà la squadra contro il Milan; una soluzione provvisoria, in attesa di mettere sotto contratto il nuovo allenatore. Gotti paga i recenti risultati, tra tutti la sconfitta rimediata contro l'Empoli.

Udinese, esonerato Gotti: i possibili sostituti

L'Udinese ha deciso, esonerato Luca Gotti. Al suo posto ci sarà Gabriele Cioffi, convocato dal presidente Pozzo e nominato allenatore ad interim; con ogni probabilità Cioffi sarà in panchina contro il Milan, in attesa che sia perfezionato l'accordo con il successore di Gotti. L'Udinese potrebbe puntare su Paco Jemez, visto che Pozzo lo conosce bene: il tecnico ha infatti guidato il Granada. Sempre viva la pista Maran, mentre appare improbabile l'arrivo di Stankovic: l'allenatore serbo, che era stato accostato anche alla Sampdoria, difficilmente si libererà dalla Stella Rossa, a cui è legato da un contratto fino al 2024.

Udinese, esonerato Gotti (Getty Images)
Udinese, esonerato Gotti (Getty Images)

Esonero Gotti, il comunicato dell'Udinese

Questo il comunicato dell'Udinese sull'esonero di Gotti, pubblicato sul sito ufficiale della società friulana: "Udinese Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dalla guida tecnica della prima squadra. Al mister vanno i più sentiti ringraziamenti per le annate vissute insieme. Il Club augura a Gotti le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".