Aria di esonero in casa Sampdoria: D'Aversa rischia il posto dopo la sconfitta subita contro la Lazio. L'allenatore, finora sempre confermato dalla società nonostante i risultati deludenti, potrebbe essere sollevato dall'incarico nei prossimi giorni; la dirigenza blucerchiata vorrebbe dare una svolta alla stagione e, secondo quanto riferito da Sky Sport, in queste ore avrebbe deciso di fare un tentativo per Dejan Stankovic. L'allenatore della Stella Rossa è il profilo scelto dalla Sampdoria, ma dovrà liberarsi dal contratto che lo lega alla squadra serba: una situazione non facile, ma che la Sampdoria proverà a esplorare.

Sampdoria, contatti con Stankovic

La Sampdoria avvia i contatti con Stankovic. L'ex centrocampista dell'Inter rappresenta la prima scelta per i blucerchiati, ma non sarà facile strapparlo alla Stella Rossa, attualmente 2ª in campionato a 3 punti di distanza dai rivali del Partizan. Stankovic è sotto contratto fino al 2024, è reduce dalla vittoria di due scudetti alla guida della Stella Rossa, e non si conosce ancora la sua volontà: vorrà lasciare la panchina di una squadra che lotta per il campionato per tornare in Italia a battagliare per la salvezza?

Sampdoria, D'Aversa rischia: tentativo per Stankovic (Getty Images)
Sampdoria, D'Aversa rischia: tentativo per Stankovic (Getty Images)

Sampdoria, i numeri di D'Aversa

La Sampdoria si prepara a cambiare allenatore. I numeri di D'Aversa sono infatti deludenti: il tecnico ha collezionato 9 sconfitte in 16 partite e attualmente i blucerchiati si trovano al 15º posto in classifica, attualmente salvi, ma ben lontani dal rendimento atteso a inizio stagione. Sono ben 32 i gol subiti dalla Sampdoria, a fronte di 22 segnati; attualmente i liguri hanno la 3ª peggior difesa del campionato dietro Spezia e Salernitana.