Serata beffarda per la Roma, che si lecca le ferite dopo il pareggio della Bay Arena. La formazione di Xabi Alonso vola a Dublino, mentre quella di De Rossi torna a casa e si prepara al finale di stagione per la corsa Champions. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei giallorossi ha commentato così il 2-2 contro il Bayer Leverkusen.

De Rossi, le sue parole dopo Bayer-Roma

"È stata una partita eroica, loro sono forti, ma noi abbiamo mostrato il nostro valore. Abbiamo tirato poco, mentre il Leverkusen ha fatto una grande partita. Contro questi non c'ha vinto ancora nessuno, ma fa male pareggiare una gara che eravamo riusciti a riprendere. Ora dobbiamo ripartire per quanto dispiaccia, ci aspettano tre partite decisive. Ai miei non posso dire nulla.

Contro l'Atalanta molti saranno stanchi, ma ci faremo trovare pronti. Ci saranno due umori diversi in campo, dovremo fare un'altra gara difficile. Lo abbiamo visto col Bayer, li vedevamo stra-sicuri di passare, eppure era cambiato tutto dopo il secondo gol di Paredes. Faremo la nostra partita, come sempre.

Spinazzola? Speravamo molto nel dialogo tra Spinazzola e Angelino sulla stessa fascia, purtroppo non siamo riusciti a farlo. Leonardo si è stirato dal nulla e ci sta che Zalewski abbia sofferto Frimpong con soli 20" di riscaldamento. 

Ogni partita imparo qualcosa, è un'esperienza nuova per me. Un anno fa ero in Serie B, ora abbiamo fatto un percorso da semifinale europea alla Roma. Mi sento orgoglioso di quello che mi hanno dato i ragazzi, il mio lavoro è analizzare gli sbagli e ripartire più forti. Abbiamo incontrato una squadra migliore di noi, stringiamo la mano a loro e gli facciamo i complimenti.

Dybala? Aveva dato grande disponibilità, ma ora è ancora a fare ghiaccio nello spogliatoio. Abbiamo scongiurato in questi giorni l'ipotesi di un infortunio grave. Paulo ha fatto 10' di allenamento ieri e poi ha sentito nuovamente fastidio. Il piano era di tenerlo in caldo per il tutto per tutto finale... Poi è cambiato tutto".