Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita dopo la vittoria con il Brescia. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Sassuolo-Brescia, le parole di De Zerbi

"Il Brescia è una buona squadra, che ha messo in difficoltà molte squadre. Ha fatto spezzoni di gara dove ha messo in difficoltà Inter, Napoli, Juve e tante altre. Era difficile giocare senza pubblico, ho fatto i complimenti ai ragazzi soprattutto per il secondo tempo".

Su Romagna

"Abbiamo tanti giocatori giovani ma molto forti. Abbiamo cambiato il 50/60% della formazione titolare. Stiamo crescendo, sono rientrati giocatori importanti come Defrel. Purtroppo perdiamo Romagna per tanto tempo e ci dispiace davvero tanto. Dobbiamo migliorarci e tenerci ambizioni. Alterniamo partite bellissime a cadute rovinose".

Sul rendimento della squadra

"Sono diversi mesi che stiamo facendo bene con continuità. Boga? Non si capisce il suo limite e come lui ne abbiamo tanti. Fissare il limite di questa squadra sarebbe sbagliato perchè non sappiamo dove possiamo arrivare. Locatelli è diventato un calciatore straordinario, così come Toljan e Rogerio. Teniamo i piedi per terra ma non ci accontentiamo".

Sul mercato

"Tenerli tutti non è facile perchè ci si scontra con la volontà dei ragazzi. Se ci sarò io ancora, visto che sono in scadenza di contratto, farò di tutto per farli restare".

Sullo stop dei 20 giorni

"Non so come affrontarlo. Preparare questa gara è stato molto difficile, in Italia il Calcio ha un'importanza fondamentale a livello sociale. Ci sono degli uomini preoccupati nel nostro ambiente per le proprie famiglie, spostare continuamente partite non è stata una cosa semplice da digerire".