Defrel Gregoire
Gregoire Andre Defrel è un attaccante mobile. Gioca prettamente in verticale, a volte sul filo del fuorigioco, sfruttando la sua rapidità di gamba. Il francese può agire su tutto il fronte dell'attacco, partendo largo o centralmente. Le sue caratteristiche lo portano tuttavia ad accentrarsi per puntare la porta.
Gregoire Defrel un piede sinistro naturale, forte e preciso. A volte il suo gioco rapido e di nervi lo porta ad esser precipitoso sotto porta.
Gregoire Defrel, attaccante, Sassuolo
Gregoire Defrel gioca attualmente nel Sassuolo, dove è ritornato nel 2019. La sua seconda avventura con i neroverdi non è andata come si sperava, almeno fino ad oggi. Oscurato da Caputo prima e adesso anche da Raspadori, e forse Scamacca, per il francese sembra ci sia sempre meno spazio. Con i due giovani centravanti in rosa, rappresenta di fatto la prima alternativa a Berardi. Giocherà quindi sulla fascia dove al massimo riuscirà a replicare i numeri dall'anno scorso:
3 gol e 2 assist in 28 presenze, la maggior parte di queste da subentrato.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Defrel
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Gregoire Defrel?
Dopo la deludente stagione scorsa, l'appetibilità di Defrel è notevolmente calata. Da lui ci si aspetta almeno una decina di goal, specialmente in una squadra come il Sassuolo, sempre votata all'attacco e al gioco offensivo. Ciò naturalmente manca soprattutto per un posto da titolare non assicurato, tutt'altro. Con lo spostamento stabile sulla fascia destra, è quasi impossibile pensare che possa anche solo sfiorare la doppia cifra.
Gregoire Defrel all’asta del Fantacalcio
Defrel all’asta del Fantacalcio sarà dunque un nome marginale. Da prendere solo se si è acquistato Berardi, ma anche in tal caso sarebbe forse uno spreco di slot. Come centravanti difficilmente riuscirà a giocare: Dionisi crede molto nel talento di Raspadori e Scamacca. Di conseguenza saranno loro a sostituire Caputo in caso di necessità.
Gregoire Defrel, possibili rischi
Gregoire Defrel, attaccante viene da una stagione tribolata. Infortuni e pochi goal potrebbero aver intaccato le sue certezze che, per un attaccante, sono fondamentali. Non essendo sicuro del posto, vi farà correre il rischio concreto di avere in squadra un calciatore dal senza voto praticamente fisso.
Gregoire Defrel, Fantacalcio Mantra
Defrel è una classica A pura al Mantra. Principalmente può essere preso in coppia con Berardi, magari in un Fantacalcio senza restrizioni per gli acquisti e con almeno 10 squadre partecipanti. Una possibile discreta riserva per chi gioca con 2 A contemporaneamente in campo (4-3-3 o 3-4-3). Tutto sommato resta però un profilo del quale poter fare tranquillamente a meno.