Il Genoa è pronto a cambiare volto. Dopo il prezioso e inatteso pari con la Roma all'Olimpico, la squadra rossoblù si appresta a ospitare la Salernitana domenica pomeriggio in un vero e proprio scontro salvezza dall'esito pesantissimo. E Blessin potrebbe quasi rivoluzionare la sua formazione di partenza.

Genoa, chi gioca contro la Salernitana?

La prima novità potrebbe riguardare il modulo: passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Il primo a farne le spese sarebbe Portanova che ultimamente sta giocando spesso ma che negli ultimi 30 metri incide poco e male. Pronto a esordire Amiri dall'inizio come trequartista centrale, confermati invece Badelj e Sturaro in mediana.

Gli altri ballottaggi pesanti riguardano l'attacco, a cominciare dalla punta: Piccoli scalpita e potrebbe scalzare Destro come riferimento offensivo, l'ex Roma ha deluso nelle ultime quattro partite di campionato ed è rimasto a secco. Verso la conferma Yeboah a sinistra, mentre a destra nel trio alle spalle del centravanti Ekuban è insidiato da Gudmundsson, l'altro nuovo acquisto che potrebbe debuttare dal 1'.

Cambi importanti anche in difesa: con la Salernitana rientra dalla squalifica Cambiaso ma soprattutto torna capitan Criscito, pronto a destreggiarsi da terzino sinistro e a riprendersi la titolarità dal dischetto. Fuori dunque Hefti per fare spazio al laterale nel mirino della Juventus, così come Bani, visto che al centro ci saranno Vasquez e Vanheusden. Dalla panchina i vari Calafiori, Melegoni e il ristabilito Rovella: Blessin cambia il suo Genoa, a caccia del traguardo salvezza.

Blessin (Getty)
Blessin (Getty)