Al termine della gara contro la Lazio, vinta dall'Inter per 2-1, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore ha commentato il match, che ha visto la sua squadra vendicare la sconfitta dell'andata; di seguito le parole di Inzaghi dopo Inter-Lazio.

Le parole di Simone Inzaghi dopo Inter-Lazio

Le parole di Simone Inzaghi dopo Inter-Lazio: "Non era semplice, perché incontravamo una squadra di qualità, fisicamente è rimasta sempre sul pezzo. Vedendo anche i numeri la vittoria dell'Inter è meritata, adesso mercoledì abbiamo una partita importante e ce le giocheremo".

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Lazio (Getty Images)
Le parole di Inzaghi dopo Inter-Lazio (Getty Images)

Sui gol dei difensori

Sui gol dei difensori: "Ho giocatori importanti, anche D'Ambrosio e Dimarco da braccetti hanno fatto gol. Le nostre antagoniste hanno vinto tutte, non ci si può fermare. Dopo la sosta abbiamo avuto la sospensione con il Bologna, dovevamo affrontare una squadra che aveva già giocato e poteva essere più in palla di noi, ma siamo stati molto bravi".

Sui motivi di orgoglio

Sui motivi di orgoglio: "La partecipazione di tutti, per un allenatore vedere Vidal con il Torino tra i migliori, oggi Gagliardini, penso che sia un motivo di grande orgoglio. Sono tutti sul pezzo e questa è una grande dimostrazione".

Sugli attaccanti

Sugli attaccanti: "Lautaro ha fatto una grande partita insieme a Sanchez, Dzeko e Correa sono entrati molto bene; avevo la necessità di rientrare nel migliore dei modi, in una partita che non era semplice".

Sulla lotta scudetto

Sulla lotta scudetto: "Quando eravamo a 7 punti da due squadre sentivo meno pressione, ora di più: merito dei ragazzi che hanno fatto 7 vittorie in fila. Per noi dev'essere uno stimolo per migliorarsi e fare sempre di più".

Su Sanchez

Su Sanchez: "Non l'ho avuto il primo mese e mezzo, quando si è sistemato è entrato in campo e in tutti gli allenamenti cercava di convincermi. Un ragazzo positivo, vuole fare tutto al massimo: per noi è una grandissima risorsa. Devo fare delle scelte di volta in volta, loro lo sanno".