Dopo il buon pareggio ottenuto contro il Bologna, il Cagliari affronterà domani la Sampdoria nel match che aprirà la sedicesima giornata. Queste le parole del tecnico, Diego Lopez, alla vigilia del match: "Il risultato di Bologna è stato importante perché abbiamo dimostrato di saper riprendere il nostro cammino. Dobbiamo migliorare tanti aspetti ma la squadra è in costante crescita. La Sampdoria è un avversario difficile da affrontare. Sta esprimendo un bel calcio e gioca in maniera molto aggressiva. Dobbiamo dare continuità al nostro lavoro, a prescindere dall'avversario. Onorare la maglia ogni volta che scendiamo in campo. Con Giampaolo ho un buon rapporto anche se non ci sentiamo spesso. Lui è uno dei migliori in Italia, per me è un riferimento e posso solo parlarne bene sia come allenatore che come persona".
QUESTIONE PORTIERE - "La situazione portieri? Rafael sta bene e giocherà, vengono con noi anche Daga e Cragno".
TRE TITOLARI - "I soliti tre nomi? Rafael, Dessena e Pavoletti. Dessena è in crescita: sostituirà lui Barella, ovviamente con caratteristiche diverse. E sono convinto siano quelle giuste per domani".
JOAO PEDRO - "Joao Pedro sta facendo un gran lavoro. Per noi è un giocatore importante, a prescindere dalla sua posizione in campo".
CIGARINI - "Cigarini è un giocatore di grande qualità: con la testa viaggia più veloce degli altri".