Dopo la sconfitta nella semifinale di Nations League contro la Spagna, l'Italia di Mancini si prepara alla finale di consolazione contro il Belgio. Il Ct azzurro ha parlato in vista di questa partita.

Italia, le parole di Mancini

Anche se una "finalina", la partita col Belgio sarà importante per gli azzurri, con Mancini che però si prepara già a guardare oltre, con un futuro che potrebbe vedere il rientro di nomi importanti (Balotelli) e l'innesto di giovani promettenti (Lucca). Ecco le parole del CT.

"L'atteggiamento della squadra è stato giusto, ma sono 20 anni che la Spagna gioca meglio di chiunque. Senza l'espulsione di Bonucci avremmo visto un'altra partita; siamo una grande squadre e non condivido il parere di chi ha detto che non ci abbiamo messo il giusto impegno. Siamo tra le migliori quattro d'Europa".

Sul Belgio

"Sarà fondamentale vincere perché vogliamo rimanere nelle prime 7 del ranking in vista del Mondiale. E poi sarà una buona occasione per vedere come stanno i giocatori dal punto di vista fisico".

Su Lucca

"Tante volte avremmo voluto chiamare calciatori giovani, ma anche l'Under 21 ha bisogno di qualificarsi nel proprio girone, e quindi li lasciamo a malincuore. Per lui ci sarà comunque di certo un'occasione".

Su Balotelli

"Ho passato molti anni con lui; ha 31 anni e le porte della nazionale per lui sono sempre aperte. Nessuno è stato dimenticato. Valuteremo tutte le situazioni che possano essere positive per la squadra".

Italia, Mancini al termine della sconfitta contro la Spagna (Getty)
Italia, Mancini al termine della sconfitta contro la Spagna (Getty)