Migliorano giorno dopo giorno le condizioni di Leonardo Spinazzola: il terzino della Roma sta lavorando duramente per smaltire l'infortunio al tendine d'Achille sinistro rimediato nel match tra Italia e Belgio ad Euro 2020. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Roma: le condizioni di Spinazzola

Il percorso di recupero di Leonardo Spinazzola sta procedendo in maniera veloce e spedita. Nelle prossime 2/3 settimane il ragazzo continuerà a lavorare in maniera personalizzata cercando di dare elasticità al tendine e stabilità al piede sinistro. A novembre potrebbe iniziare a lavorare anche con il pallone, provando a partecipare anche a qualche seduta sporadica d'allenamento.

L'idea di tornare a disposizione a novembre è diventata un'ipotesi abbastanza concreta: al momento non è chiaro ovviamente se a metà o a fine novembre, ma poco importa. Se novembre dovesse essere il mese del ritorno in gruppo, a dicembre si potrebbe finalmente pensare di rivedere sul terreno di gioco in una partita ufficiale Leonardo Spinazzola, pronto ad alternarsi e a giocarsi il posto con Vina e Calafiori. La partita con il CSKA Sofia del 10 dicembre potrebbe essere quella giusta, altrimenti il rientro slitterebbe al match con lo Spezia del 13 dicembre. Attualmente la data è quella e nessuno si augura di aspettare ancora.

Spinazzola (Getty Images)
Spinazzola (Getty Images)