Se da un lato Fabio Liverani può sorridere per il recupero di Fazio, Pirola e Manolas e in difesa, dall'altro il tecnico della Salernitana rischia di dover fare a meno di uno dei suoi perni a centrocampo in vista della delicata trasferta di Cagliari.
Salernitana, Basic a rischio per Cagliari
Ieri il centrocampista croato ha concluso prima l’allenamento mattutino a causa di qualche problema fisico. Filtra comunque ottimismo in merito alla possibilità che il giocatore di proprietà della Lazio recuperi in tempo e parta regolarmente per la Sardegna.
È certo, invece, il recupero di Federico Fazio che da giorni si sta allenando stabilmente con i compagni e ora potrà guidare la retroguardia dopo aver saltato 7 partite di fila. Dovrebbero farcela anche Pirola e Manolas, mentre Boateng rischia di non essere convocato. Sicure, invece, le assenze di Pierozzi e Gyomber. Dunque, la difesa a quattro che agirà davanti ad Ochoa sarà composta da Zanoli, Fazio, Pellegrino e Bradaric.
In cabina di regia ancora spazio a Maggiore mentre per le mezzali ci sono quattro nomi in ballottaggio. Legowski potrebbe giocare al posto di Basic in caso di forfait, mentre Gomis potrebbe strappare una maglia da titolare a Coulibaly. Kastanos potrebbe giocare anche sulla trequarti e far coppia con Candreva se Liverani dovesse decidere di giocare con una sola punta. In attacco dovrebbero agire Weissman e Tchaouna con Candreva rifinitore.