Lasse Schone non è più ufficialmente un giocatore del Genoa, e il centrocampista danese ora pensa solo al suo futuro, non lesinando delle critiche alla società ligure per il trattamento dell'ultimo periodo.

Genoa, la rabbia di Schone

Appena terminato il contratto con il Genoa, l'ex Ajax ha parlato così a Ekstra Bladet:

"Sapere della mia esclusione dalla lista per la Serie A è stato come un po’ uno shock, per me. Ora sono però pronto a lasciarmi alle spalle questo periodo, per fortuna sono passati solo tre mesi. Mi sono allenato e sono in ottima forma, non vedo l’ora di una nuova avventura. Con il mio agente abbiamo interrotto il rapporto con il Genoa con sei mesi di anticipo. Sono contento della fine del contratto. Non sono mai stato così in forma, mi sento un 23enne anche se di anni ne ho compiuti 34. Non ho rimpianti comunque. Io e la mia famiglia abbiamo sperimentato una cultura e una lingua nuove, ma ora non vedo l’ora di tornare a giocare in un posto nuovo".

Schone, quale futuro?

Rottura netta col passato per una grandissima promessa del fantacalcio che non ha minimamente pagato i dividendi. In tanti ci avevano puntato e sono rimasti delusi; ora Schone pensa al futuro, e non dovrebbe essere ancora in Italia, con quella del Monza di Berlusconi che resterà soltanto una suggestione. Due invece le ipotesi più probabili per il nazionale danese, che vuole arrivare in forma all'Europeo, e sono il ritorno all'Ajax o il rientro in patria, dove lo cerca il Copenhagen.

Genoa, Lasse Schone esulta dopo un gol (Getty)
Genoa, Lasse Schone esulta dopo un gol (Getty)