Inter con le dita incrociate per Arturo Vidal: il centrocampista cileno, che ha chiesto il cambio per un fastidio al flessore nel corso di Inter-Bologna di sabato sera, ieri non ha svolto esami e verrà valutato oggi dallo staff sanitario dei nerazzurri: il rischio è che debba fermarsi per il fondamentale ultimo match dei gironi di Champions League contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Vidal, l'infortunio muscolare e gli esami

Vidal aveva lasciato il campo nel quarto d'ora finale contro il Bologna: per lui problema muscolare al flessore della coscia sinistra e cambio. Oggi la giornata decisiva per capire se il fastidio sarà rientrato, o se sarà il caso di procedere agli esami strumentali, che preluderebbero all'indisponibilità de centrocampista cileno per la gara da dentro-fuori contro lo Shakhtar.

Inter, il centrocampo senza Vidal

In caso di indisponibilità di Vidal, per Antonio Conte contro lo Shakhtar le scelte per il centrocampo sarebbero obbligate, con Gagliardini, Barella e Brozovic unici su cui contare, dato lo scarso minutaggio dell'appena rientrato Sensi, Nainggolan ancora fuori causa e con Eriksen fuori dal progetto: non le condizioni ideali in mezzo al campo per una sfida così decisiva nella stagione nerazzurra.

Inter-Shakhtar, dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Inter e Shakhtar Donetsk sarà in tv mercoledì 9 dicembre 2020 a partire dalle ore 21 su Sky, trasmessa sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

La diretta streaming sarà disponibile su Sky Go, servizio per gli abbonati Sky utilizzabile attraverso l’app scaricabile su pc e dispositivi mobili smartphone e tablet

Arturo Vidal (Getty Images)
Arturo Vidal (Getty Images)