Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a "Sky Sport" dopo la vittoria in extremis sul campo del Genoa.

Sull'episodio finale

"E' stata una sorpresa. Pulisic voleva andare in porta, ma era meglio Giroud. Partita difficile, ma l'abbiamo condotta bene. E' una vittoria di mentalità e sono soddisfatto. Abbiamo giocato già 5 partite in trasferta, quindi dobbiamo essere soddisfatti di questa posizione anche se il campionato è lungo e possiamo ancora migliorare in tante cose".

Sulla vittoria

"Pesa? Per la classifica no, è troppo presto. Per la fiducia, l'autostima, perché arriva la sosta e perché siamo reduci da un periodo tosto. Riuscire dopo 3 giorni a mettere in campo una prestazione del genere è tanto. Merito ai miei giocatori".

Sul momento del Milan

"E' andata male nel derby, ma non potevamo fermarci lì. Siamo stati fortunati a giocare subito la Champions, così ci siamo concentrati sul migliorare. Adesso c'è la sosta, serve riposo per molti. La settimana dopo la sosta sarà tosta, con Juve, Psg e Napoli".

Sullo scudetto

"Fa piacere essere davanti a tutti. Che abbiamo più cartucce sì, ma questo fa parte di cercare di diventare una grande squadra. Alla fine è la qualità del singolo che fa la differenza e quest'anno abbiamo tanti giocatori che possono fare la differenza. Possiamo crescere, stasera era difficile per il loro modo di giocare. Potevamo sbloccarla nel primo tempo, ma siamo stati lucidi e alla fine abbiamo trovato la giocata giusta".

Sull'attacco

"Erano scelte tecniche, perché speravo che Pulisic e Leao ci dessero più soluzioni. Io ho giocatori forti e che lavorano tanto, le scelte dall'inizio le ho fatte per impattare bene a livello mentale. Ho messo gente fresca e per me abbiamo fatto una buona gara. Ho avuto le risposte che cercavo dai tre che hanno iniziato: ci è mancata pulizia, per merito anche del Genoa".

Su Jovic

"Sa giocare a calcio e si è visto anche oggi. Credo che possa migliorare l'intensità e che questa partita gli farà bene. Sta lavorando bene, crescerà e ci darà soddisfazioni. Io sono soddisfatto del suo rendimento e fiducioso".