È arrivata la decisione sul ricorso del Napoli per Osimhen: la Corte d'Appello ha ridotto la squalifica dell'attaccante nigeriano, che dunque potrà prendere parte alla gara contro la Juventus. Squalificato per due turni dopo aver colpito un avversario durante il match con il Venezia, Osimhen ha saltato la gara con il Genoa, ma dopo l'accoglimento del ricorso potrà essere regolarmente in campo contro la Juventus. Un sospiro di sollievo per Luciano Spalletti, che potrà contare sul nigeriano (in campo in questi minuti con la sua Nazionale) nel match con i bianconeri e non dovrà chiedere gli straordinari a Mertens: il ricorso del Napoli è andato a buon fine, Osimhen sarà disponibile contro la Juventus.

Osimhen, la decisione sul ricorso del Napoli

Victor Osimhen sarà in campo contro la Juventus. È arrivata la decisione sul ricorso del Napoli: Osimhen non salterà la partita contro i bianconeri, in quanto la sua squalifica è stata ridotta a un solo turno. È prevalsa la linea della società partenopea, che facendo riferimento al precedente di Ciro Immobile contro l'Inter giudicava iniqua la squalifica di 2 turni inflitta inizialmente all'attaccante nigeriano. Osimhen potrà essere in campo contro la Juventus: sarà lui a guidare l'attacco di Luciano Spalletti.

Osimhen, la decisione sul ricorso del Napoli (Getty Images)
Osimhen, la decisione sul ricorso del Napoli (Getty Images)

Osimhen, le parole di Grassani sulla decisione

Queste le parole dell'avvocato Grassani sulla decisione riguardo il ricorso per la squalifica di Osimhen, pronunciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Gli argomenti che hanno fatto breccia li troveremo nelle motivazioni che usciranno tra qualche giorno. Le sensazioni che si sono ricavate nel dibattimento riguardano le attenuanti, nel fatto che il calciatore del Venezia non avesse avuto lesioni fisiche né sia stato necessario l’ingresso dei sanitari. Il giocatore non ha nemmeno protestato. Questi tre fatti, per l’esito che ha avuto il ricorso, sono stati decisivi. Non poteva essere, come scritto da Aureliano, che il contatto tra Osimhen ed Heymans fosse avvenuto a distanza di gioco e quella sarebbe stata un’aggravante. Stiamo anticipando una motivazione che non è ancora disponibile. Caso Immobile-Vidal? Già in primo grado arrivò un provvedimento di una sola giornata. Osimhen non era contattabile perché impegnato con la Nazionale, noi abbiamo chiesto che nel nostro ricorso venisse sentito anche Aureliano con domande già preparate. Non sappiamo però se è stato sentito. Ho sentito De Laurentiis che è molto soddisfatto, credeva molto in questo esito. Ho confortato una sua ferma determinazione nel fare ricorso anche se non era così facile ed agevole. Era una posizione complessa e complicata ed era un’assoluta volontà del presidente percorrere tutti i gradi della giustizia sportiva per chiarire la posizione di Osimhen. Il gesto è stato di reazione ad una strattonata del calciatore del Venezia".