Il Napoli vuole avere Osimhen a disposizione contro la Juventus. I partenopei non hanno gradito la squalifica di due turni comminata all'attaccante nigeriano per la manata rifilata a un avversario durante la gara col Venezia. A breve si conoscerà l'esito del ricorso.

Ricorso Osimhen, il Napoli spera nella riduzione della squalifica

Il club ritiene eccessivo lo stop, soprattutto considerati i casi analoghi più recenti; ce n'è uno in particolare che dà speranza alla società campana, il precedente di Immobile, squalificato per un turno per una manata a Vidal durante Lazio-Inter della scorsa stagione. Per questo motivo il Napoli ritiene che il ricorso abbia buone possibilità di essere accolto: nessuna prova TV da utilizzare, soltanto la forza delle decisioni prese in precedenza in merito a episodi simili. In caso di sentenza positiva, il Napoli avrebbe a disposizione il suo centravanti per la sfida contro la Juventus.

Le parole di Grassani sul ricorso per Osimhen

"Abbiamo presentato frame ed estratti fotografici. Il pallone era a distanza di gioco e giocabile, contrariamente a quanto scritto dall’arbitro. Poi, parliamo di una manata e non di uno schiaffo, per liberarsi dal calciatore del Venezia".

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)