Buone notizie per il Napoli e per i fantallenatori: Dries Mertens potrebbe rientrare prima del previsto e il belga prova a bruciare le tappe per tornare a disposizione già contro la Juventus nel prossimo turno, alla ripresa del campionato. Sembrava dover occorrere almeno un altro paio di settimane ma i tempi si sono accorciati grazie all'ottima risposta fisica dell'attaccante, che punta alla panchina per il big match contro i bianconeri.

Napoli, Mertens anticipa i tempi 

Una condizione migliore del previsto e la spalla che non dà più dolore, spiega la Gazzetta dello Sport: così Mertens ha messo nel mirino la Juventus, e se la settimana procederà senza intoppi il belga potrà essere in panchina, pronto a essere inserito a partita in corso. Una carta importante a disposizione di Spalletti, che contro i bianconeri spera ancora di avere a disposizione Osimhen, per il quale domani dovrebbe arrivare l'esito del ricorso alla squalifica: nel giro di 48 ore gli azzurri potrebbero ritrovare due armi che non contavano di avere solo pochi giorni fa.

Napoli, quale attacco contro la Juventus?

Cambia molto ovviamente nelle strategie offensive degli azzurri (e dei fantallenatori), con Petagna che attende di sapere se partirà titolare con i bianconeri: lo farebbe in ogni caso con il recupero di Mertens, mentre molto dipenderà dalla disponibilità di Osimhen contro i bianconeri: il Napoli incrocia le dita e attende di sapere che attacco ci sarà nella sfida alla Juve.

Dries Mertens (Getty Images)
Dries Mertens (Getty Images)