Il Napoli spera nella riduzione della squalifica di Victor Osimhen. Le due giornate di squalifica inflitte all'attaccante del Napoli, dopo l'episodio che gli è costato il rosso diretto nella gara contro il Venezia, sono state giudicate eccessive e il club azzurro, dopo aver presentato ricorso, è in attesa di sapere il verdetto visto che nella prossima giornata c'è il big match contro la Juventus.

Napoli, oggi il verdetto sul ricorso di Osimhen

Il Napoli, rappresentato dall'avvocato Mattia Grassani, ha consegnato un dossier di 22 pagine per "scagionare" il proprio attaccante. Gli azzurri sperano di avere Osimhen contro la Juventus portando l'esempio di Ciro Immobilesqualificato per una giornata dopo un fallo simile su Vidal in Lazio-Inter dello scorso anno.

Osimhen, che ha già scontato un turno di squalifica in occasione della seconda giornata di campionato, tornerebbe in campo proprio contro la Juventus se il ricorso del Napoli venisse accolto. Occhio dunque alle prossime ore: presto sapremo se Osimhen sarà protagonista in Napoli-Juventus.

Napoli, ricorso per squalifica a Osimhen: la nota

"Victor Osimhen è stato squalificato per 2 turni dopo l'espulsione nel match contro il Venezia.

L'attaccante del Napoli è stato sanzionato dal Giudice Sportivo "per avere colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco".

La Società azzurra presenterà ricorso.

Ammonito anche Spalletti durante la gara contro il Venezia".

Napoli, oggi il verdetto sul ricorso per la squalifica di Osimhen (Getty Images)
Napoli, oggi il verdetto sul ricorso per la squalifica di Osimhen (Getty Images)