C'è grande attesa in casa Napoli per l'esito del ricorso contro la squalifica di Osimhen. I partenopei sperano di avere a disposizione l'attaccante per la sfida contro la Juventus, dopo la decisione del Giudice Sportivo di fermare il nigeriano per due turni dopo Napoli-Venezia; i partenopei hanno presentato una ricostruzione dettagliata, che si affida soprattutto ai precedenti simili, su tutti quello di Immobile contro l'Inter. Sono arrivate anche le parole dell'avvocato Mattia Grassani a Radio Kiss Kiss: il legale del Napoli si è detto fiducioso in merito al ricorso presentato dalla società.

Le parole di Grassani sul ricorso per Osimhen

Queste le parole di Grassani in merito al ricorso per Osimhen: “Ieri sono scaduti i 5 giorni dalla ricezione degli atti ed è stato depositato il ricorso. Siamo in attesa della convocazione: la riunione della Corte Sportiva d’Appello potrebbe esserci martedì o mercoledì. Abbiamo presentato frame ed estratti fotografici. Il pallone era a distanza di gioco e giocabile, contrariamente a quanto scritto dall’arbitro. Poi, parliamo di una manata e non di uno schiaffo, per liberarsi dal calciatore del Venezia".

Ricorso Osimhen, le parole di Grassani (Getty Images)
Ricorso Osimhen, le parole di Grassani (Getty Images)

Ricorso Osimhen, Napoli fiducioso

Il Napoli è fiducioso in merito al ricorso contro la squalifica di Osimhen. I partenopei contano di riavere a disposizione l'attaccante: nel caso in cui dovessero arrivare buone notizie, Spalletti schiererebbe il nigeriano dal 1' al centro dell'attacco contro la Juventus. Se invece il ricorso per Osimhen dovesse essere respinto, il tecnico del Napoli punterebbe o su Insigne o su Petagna, autore del gol della vittoria contro il Genoa e rimasto nonostante le numerose voci di mercato; tutto però dipenderà dalla decisione su Osimhen.