Ieri contro il Genoa Andrea Petagna è stato decisivo per la vittoria del Napoli entrando dalla panchina. Un gol che però non dovrebbe cambiare il suo destino, visto che la Sampdoria resta in pole per prenderlo.

Napoli, gol con addio per Petagna?

E' stato un pomeriggio strano ieri per Petagna. Scaldatosi per tanto tempo, e alla fine chiamato in campo da Luciano Spalletti sull'1-1, al posto di un ottimo Politano. La classica mossa del "tutto per tutto" per l'allenatore del Napoli. Mossa vincente, perché dopo 149 secondi Petagna ha messo la zucca sul cross teso di Mario Rui da punizione e ha trasformato un pomeriggio difficile in felicità totale. Abbraccio a Spalletti, che più di ringraziamento però, sa di addio.

Napoli, Petagna vicino alla Samp

O meglio, arrivederci. Sì, perché il gol segnato, che non arrivava dallo scorso gennaio, sa di regalo di commiato dell'attaccante triestino al suo Napoli. Potrebbe restare a Genova, sull'altra sponda, e in quel caso il gol segnato al Genoa sarebbe un ottimo biglietto da visita in vista derby. Giuseppe Riso oggi incontrerà la Sampdoria, e si potrebbe chiudere l'operazione in prestito. Salvo ripensamenti, ma Petagna vuole giocare e i rientri di Osimhen e Mertens non gli garantiscono spazio. La Samp lo aspetta, e in caso di cessione, Spalletti ha chiesto però la permanenza di Ounas.

Napoli, il gol di Petagna contro il Genoa (getty)
Napoli, il gol di Petagna contro il Genoa (getty)