Lo avevamo annunciato qualche giorno fa, adesso è anche ufficiale. Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino. Sarà lui dunque il successore di Moreno Longo sulla panchina dei granata. Ecco il comunicato e il benvenuto di Cairo:

Torino, Giampaolo si presenta: "Orgoglioso di essere qui"

"Sono molto felice e entusiasta di riprendere a fare il mestiere che amo, a maggior ragione nel Torino. Si tratta di una società gloriosa e ricca di storia con dei tifosi appassionati. Speriamo di toglierci insieme delle grandi soddisfazioni. Un saluto a tutti i supporters granata".

Torino, la probabile formazione di Giampaolo

Al momento, nonostante il mercato sia in continua evoluzione e potrebbe succedere di tutto, potremmo immaginare la squadra grana scendere in campo con la difesa a 4 a differenza dell'era Mazzarri (con Alsaldi e De Silvestri sulle fasce se i due rinnovassero il proprio contratto con i granata), un centrocampo a 3 possibilmente con regista vero e proprio in mezzo e un rombo che termina con il trequartista. E poi due punte vere. Un 4-3-1-2 a tutti gli effetti che, al momento, potrebbe essere:

TORINO (4-3-1-2) - Sirigu; Ansaldi, Izzo, N'Koulou, De Silvestri; Rincon, Baselli, Meitè; Verdi; Zaza, Belotti. All. Giampaolo

Immagine articolo
Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino (Getty Images)
Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino (Getty Images)