Il Napoli riabbraccia David Ospina. Il portiere colombiano è reduce da uno stop per via di una distrazione di primo grado al bicipite femorale sinistro e nelle ultime ore è potuto tornare ad allenarsi col resto dei compagni. Non l'unico problema fisico con cui ha dovuto convivere nelle ultime settimane: tra la 22^ e la 34^ giornata di Serie A, infatti, l'ex Arsenal ne ha giocate soltanto quattro. E ora la domanda sorge spontanea: sarà titolare contro lo Spezia?

Napoli, chi giocherà con lo Spezia tra Meret e Ospina?

Domani pomeriggio il Napoli si giocherà sullo Spezia una buona fetta di qualificazione alla prossima Champions League, leggermente messa in discussione dopo il pareggio al Maradona contro il Cagliari di Semplici dopo la rete di Nandez quasi allo scadere. Per la sfida al Picco Gattuso dovrebbe comunque scegliere Meret come titolare tra i pali: l'ex Spal ha giocato alla grande proprio l'ultima gara coi sardi, è in forma e ha la fiducia del tecnico azzurro, si è dimostrato affidabile in quasi tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Ospina dunque sarà convocato ma va verso la panchina: l'obiettivo è quello di ritrovare il suo posto dal 1' già nell'infrasettimanale di martedì, quando il Napoli riceverà a Fuorigrotta l'Udinese di Gotti.

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)