Quella in arrivo può essere la settimana decisiva per il futuro di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli. La sconfitta con il Genoa ha acuito le tensioni interne ai partenopei e le recenti parole di Giuntoli, volte a gettare acqua sul fuoco, non sembrano aver prodotto l'effetto desiderato. Il patron Aurelio De Laurentiis non è affatto contento e potrebbe decidere di anticipare il divorzio dal tecnico calabrese, soprattutto se le prossime due gare non andassero per il verso giusto

Napoli, per Gattuso decisive Atalanta e Juventus

È una settimana di grandi sfide quella che attende il Napoli. Mercoledì sera ci sarà il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta: dopo lo 0-0 dell'andata ai partenopei può andar bene anche un pareggio con gol per passare il turno e tornare a disputare la finale del torneo per il secondo anno consecutivo. Poi sabato la sfida contro la Juventus, già sentita di suo e a maggior ragione con la classifica attuale. Insomma due partite delicate dall'esito delle quali dipenderà il futuro di Gattuso.

Napoli, Benitez o Mazzarri in caso di esonero di Gattuso

Se le cose andassero male De Laurentiis potrebbe decidere per l'esonero e a quel punto in ballo entrerebbero due nomi, entrambi con un passato recente al Napoli. Rafa Benitez è stato già accostato nei giorni scorsi: dopo la fine della sua esperienza in Cina il tecnico spagnolo vorrebbe ripartire dall'Europa e non gli dispiacerebbe affatto riallacciare il filo interrotto a Napoli. L'altro nome è quello di Walter Mazzarri e anche per lui sarebbe un ritorno dopo anni indimenticabili. Da capire se le intenzioni di De Laurentiis saranno quelle di scegliere un traghettatore fino a giugno o iniziare di fatto un nuovo ciclo.