Pareggio a reti bianche al Diego Armando Maradona di Napoli, i padroni di casa e gli ospiti dell'Atalanta non sono andati oltre lo 0-0 nella semifinale d'andata della Coppa Italia 2020/21: discorso qualificazione dunque rimandato totalmente alla gara di ritorno della prossima settimana.

Napoli-Atalanta 0-0, la cronaca

Nel primo tempo è David Ospina ad indossare i panni dell'assoluto protagonista, il portiere del Napoli ha chiuso a più riprese la propria porta dai pericoli firmati da Pessina, Toloi e Freuler, oltre che dagli attaccanti. Poco pungente, invece, la squadra di casa che non riesce ad arrivare in continuità nell'area avversaria. Nella ripresa tante sostituzioni da un lato e dall'altro, ma poche le emozioni con i portieri quasi inoperosi se non per un'uscita a terra sempre di Ospina su Muriel in apertura. Finisce dunque 0-0, risultato in definitiva giusto per quanto visto in campo, con l'Atalanta lievemente meglio, ma il Napoli bravo a difendersi seppur con qualche affanno di troppo.

Napoli-Atalanta, una fase di gioco (getty)
Napoli-Atalanta, una fase di gioco (getty)

Napoli-Atalanta 0-0, il tabellino

NAPOLI-ATALANTA 0-0

NAPOLI (3-4-3): Ospina; Makimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Bakayoko, Demme (66′ Elmas), Hysaj; Politano (66′ Petagna), Lozano (82′ Osimhen), Insigne (69′ Zielinski). All.: Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (73′ Pasalic); Muriel (73′ Ilicic), Zapata (80′ Lammers). All.: Gasperini.