La Juventus perde Mattia De Sciglio. A margine della vittoria in Champions col Maccabi Haifa, Max Allegri ha dovuto fare i conti con l'infortunio del suo terzino che oggi si è sottoposto agli esami strumentali. Eccone l'esito, tramite il report ufficiale bianconero.

Lesione muscolare per De Sciglio: la nota

"All’indomani del successo sul Maccabi Haifa in Champions League, Juventus al lavoro verso i prossimi impegni. Il calendario mette subito sul cammino bianconero una sfida di grande fascino: sabato 8 ottobre alle 18:00 va in scena Milan – Juventus.

Oggi la squadra si è ritrovato al JTC al mattino. Scarico per chi è sceso in campo all’Allianz Stadium contro gli israeliani, esercitazioni per la fase offensiva con combinazioni d'attacco e partita per il resto del gruppo.

Domani è già vigilia: alle 12:00 Mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa all’Allianz Stadium (diretta su Juventus TV), a seguire allenamento e partenza per Milano.

Gli approfondimenti diagnostici a cui è stato sottoposto Mattia De Sciglio questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo per definire con esattezza la prognosi.

Quando torna De Sciglio?

Un problema in più per Allegri che va a inserirsi in una situazione di certo non rosea per l'infermeria bianconera. De Sciglio starà fermo almeno un mese, poi ci saranno i tempi necessari per la riatletizzazione e il recupero del ritmo partita. Tutto riassunto, c'è il rischio concreto che torni nel 2023, dato che a metà novembre il campionato si fermerà per dare spazio ai Mondiali.