Al termine della gara tra Milan e Roma, vinta dai rossoneri, José Mourinho si è scagliato contro l'arbitraggio ai microfoni di DAZN. L'allenatore portoghese non ha nascosto gli errori dei suoi, ma dopo una partita in cui sono stati accordati due rigori ai padroni di casa e comminate due espulsioni agli ospiti il tecnico non le ha mandate a dire. Di seguito le parole di Mourinho dopo Milan-Roma.
Milan-Roma, le parole di Mourinho
Queste le parole di Mourinho dopo Milan-Roma: "Siamo stati in partita fino al 2-0, ancor più dopo il 2-1. A livello tecnico è stata una gara di basso livello, abbiamo sbagliato cose basiche: il secondo gol, il rigore nel finale. Ci sono tanti esempi dove perdiamo palla con una facilità tremenda, passaggi facili. Una qualità bassissima però siamo stati sempre in partita; abbiamo avuto problemi tecnici, ma devo parlare anche del VAR".
Mourinho contro il VAR
Mourinho contro il VAR: "Non si vede chiaramente che il primo è rigore, si vede un movimento dove Tammy allarga il braccio ma non c'è un contatto puro. Aureliano era a casa ma ha fermato il gioco: ho chiesto una clip per capire le ragioni, anche i miei analisti non l'hanno trovata. Se lo paragoni con quelli su Zaniolo e Ibanez, ne dai tre o nessuno, io non ne avrei dato nessuno. Vogliamo uniformità: abbiamo avuto livello tecnico basso ma purtroppo a livello arbitrale siamo sempre noi gli sfortunati. Il Var deve stare tranquillo, zitto e bere il the e che lasci andare la partita. Se vuoi fare il fenomeno, chiama Chiffi, che non ha avuto la personalità a San Siro contro il Milan, noi siamo piccolini. Avevo capito fin dall'inizio. Ma non voglio nascondere che a livello tecnico abbiamo fatto una partita globalmente bassa".