Vittoria pesante del Milan che supera 3-1 la Roma nella 20^ giornata di Serie A. Primo tempo molto intenso in cui i rossoneri partono fortissimo: prima il gol di Giroud su rigore e il raddoppio di Messias su errore di Ibanez, poi accorcia Abraham con una deviazione sotto misura. Nella ripresa Karsdorp viene espulso (salterà la Juve) e la squadra di Pioli la chiude con il neo-entrato Leao.

Milan-Roma, cronaca del primo tempo

Dopo 5 minuti la prima svolta della gara: sassata da fuori di Theo ben deviata da Rui Patricio ma il Var evidenzia sulla traiettoria un tocco col braccio di Abraham. E' rigore e dal dischetto Giroud non sbaglia per l'1-0. La Roma non si riprende e al 17' incassa il raddoppio: retropassaggio scellerato di Ibanez per Rui Patricio, Giroud anticipa il portoghese e centra il palo, sulla respinta si avventa sulla sfera Messias che insacca facilmente il 2-0. Al 24' Zaniolo lanciato da Abraham in diagonale trova un pronto Maignan, il francese si ripete al 40' sul tiro deviato del 22 deviato dall'ex Chelsea: stavolta il riflesso è prodigioso. Non può nulla però sul corner seguente: girata di Pellegrini, Abraham la sporca e beffa Maignan riaprendo la gara. Finale nervoso e con diversi ammoniti, si va al riposo sul 2-1. 

Milan-Roma, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa il Milan va molto vicino al tris: dai 20 metri Diaz spara e centra la traversa, occasionissima rossonera. Al 59' risposta della Roma: contropiede di Mkhitaryan che serve Abraham, girata e Maignan ancora bravo a deviare in corner. L'armeno poco dopo ci prova con una bordata da fuori, ancora Maignan provvidenziale a dire di no al 2-2 giallorosso. Al 67' Diaz ancora pericoloso: controllo col destro in area e tentativo col mancino a giro, ma non trova lo specchio. Al 74' Karsdorp fa fallo su Theo Hernandez e rimedia il secondo giallo: Roma in dieci nel finale. Sulla punizione seguente gran traiettoria di Florenzi e incrocio dei pali. Il 3-1 arriva all'82': Leao si invola verso Rui Patricio e davanti a lui non sbaglia, chiudendo i conti. A tempo scaduto Rui Patricio para un rigore a Ibra: finisce 3-1.

Milan-Roma 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Roma, gara valida per la 20^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO MILAN-ROMA

20^ giornata Serie A, Milan-Roma 3-1: formazioni e marcatori

Milan-Roma (Getty)
Milan-Roma (Getty)