Vittoria pesante per la Roma sulla strada per la Champions League: così José Mourinho commenta a DAZN la vittoria di misura sulla Juventus.
Roma-Juve, l'analisi di José Mourinho
"Per questo accetto ancora a fatica la partita di Cremona. Dobbiamo dare sempre tutto per portare a casa il risultato. Sono felice per la vittoria, ma non ho ancora metabolizzato la sconfitta di Cremona. La Roma ha vinto perché i giocatori hanno dato il 100%. La partita l'ha vinta l'atteggiamento die giocatori, non l'organizzazione tattica. Rispetto Max, sono arrivati qui nel loro miglior momento, sono molto compatti e oggi era importante avere qualche palla noi e non dare loro gamba e intensità, visto che non bravi nelle ripartenze. Abbiamo difeso bene e avuto Rui che ha fatto qualche miracolo. Questo è importante".
Mourinho e le ambizioni Champions della Roma
"Il problema è che non sai mai come gioca la Roma. Dobbiamo conoscere i nostri limiti e, a quel punto, giochiamo per nasconderli e portiamo a casa il risultato. Nelle partite isolate possiamo fare bene con tutti, ma il campionato è una maratona. La Juve senza infortuni e con questo allenatore è una grande squadra. Rimpianto Juve per Dybala? Per noi è importante, ma la rosa della Juve è piena di grandi giocatori. La squalifica? Io non aspetto niente. C'è un processo, lo rispetto e fino a che non finisce non voglio dire niente e pensare a lavorare".