Il Milan vuole subito voltare pagina. Dopo il pari col Porto in Champions, i rossoneri sono pronti a rituffarsi in campionato da primi in classifica a pari merito col Napoli. E la prossima giornata potrebbe dire parecchio: domenica sera ci sarà infatti il derby con l'Inter. Queste le ultime sulla squadra di Pioli, tra infermeria e probabile formazione. 

Milan, le condizioni di Florenzi, Calabria, Tonali e Pellegri

Pioli sorride verso il derby: il Milan riavrà Florenzi, Calabria, Tonali e Pellegri, tornati a lavorare in gruppo già nella seduta di allenamento di questa mattina. Di questi, ad ogni modo, solo il terzino e l'ex Brescia hanno chance di partire dal primo minuto: per il primo il posto è praticamente certo, mentre il mediano dovrà vedersela dalla concorrenza di Bennacer. Ancora fuori causa, invece, Messias, Rebic e Ballo-Touré che si sono limitati a una tabella di lavoro personalizzata: il croato ha comunque timide possibilità di rientrare almeno tra i convocati.

Milan, chi gioca nel derby?

Prime prove anche di formazione per il Milan che vedremo all'opera nel derby. Detto di Calabria e Tonali che dovrebbero essere abili e arruolabili senza particolari problemi, Pioli contro l'Inter riavrà anche Kessie che col Porto per oltre un'ora non è stato impiegato. Torna dall'inizio anche Kjaer al fianco di Tomori, scalpita Ibrahimovic che vuole essere a tutti i costi titolare dopo aver giocato dal 1' anche contro la Roma. Lo svedese è dunque in vantaggio su Giroud, che partirebbe nel caso dalla panchina pronto per subentrare a gara in corso. Verona una maglia da titolare anche Diaz nel ruolo di trequartista centrale.

Pioli (Getty)
Pioli (Getty)