Cagliari al lavoro ad Asseminello per preparare la sfida di campionato contro la Sampdoria, in programma sabato pomeriggio alle ore 15 alla Sardegna Arena e valida per la settima giornata di Serie A.
Luca Ceppitelli e Alessandro Tripaldelli hanno ripreso gli allenamenti con la squadra da lunedì e sono arruolabili, mister Di Francesco valuta se impiegarli già nel prossimo turno di campionato. Continuano invece le terapie gli infortunati Zito Luvumbo e Simone Pinna.

Cagliari, le soluzioni in difesa contro la Sampdoria

Tre gol subiti a Bologna sabato scorso e qualche incertezza del reparto arretrato potrebbero portare mister Di Francesco a cambiare. Rischia Walukiewicz, infatti con il recupero di Ceppitelli il posto del polacco non è più saldo. Il tecnico si affiderà ancora a Godin al centro della retroguardia. Terzini Zappa a destra e Lykogiannis, ma la concorrenza di Faragò, decisivo in Coppa Italia, e del ristabilito Tripaldelli rimane viva.

L'attacco convince, conferme contro la Samp

Joao Pedro e Simeone sono oramai inamovibili in casa Cagliari. I due attaccanti partiranno titolari anche sabato contro la compagine blucerchiata, al loro fianco per completare il tridente dovrebbe esserci Sottil che resta favorito nel ballottaggio con Ounas. Mister Di Francesco poi sfrutterà la posizione di Nandez, che avanzato largo sulla destra può trasformare lo schieramento degli isolani dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Joao Pedro trequartista alle spalle della punta Simeone.