Vigilia di Coppa Italia per l'Udinese di mister Andrea Sottil, i bianconeri domani se la vedranno con la Feralpisalò nel primo impegno ufficiale della stagione: l'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Udinese TV per fare il punto della situazione in vista della nuova stagione ormai alle porte. Di seguito i passaggi più interessanti.

Sottil sullo stato di salute dell'Udinese

"Finalmente si inizia a fare sul serio e si gioca per passare il turno: un obiettivo vero, sarà molto emozionante. La squadra sta bene. Abbiamo qualche acciacco di alcuni giocatori che devono ancora recuperare, ma quelli disponibili stanno tutti bene". 

Sottil sulle condizioni di Beto

"Per quanto riguarda Beto, siamo tutti contenti di rivederlo con la squadra. Per un calciatore questo è molto importante a livello psicologico. Il fatto di poter di nuovo toccare la palla insieme ai suoi compagni, vedere la porta, provare i movimenti e fare gol ti da sensazioni positive. Sono moto contento che sia rientrato, chiaramente va gestito nel suo reintegro per gli allenamenti con la palla e tutto quello che facciamo sarà sempre concordato con lo staff sanitario. Oggi decideremo se domani sarà già disponibile per partire dalla panchina altrimenti ci sarà sicuramente contro il Milan".

Udinese, Sottil attende il rientro di Beto al 100% (Getty Images)
Udinese, Sottil attende il rientro di Beto al 100% (Getty Images)

Sottil sulle condizioni di Arslan e Becao

"Arslan sarà indisponibile, ma il suo percorso di recupero procede bene. Becao sta bene, l'intervento è andato benissimo. Il naso è sgonfio, già di alcuni giorni fa allenamento individuale e spinge forte anche dal punto di vista fisico. Una volta fatta la maschera oggi, da lunedì sarà in gruppo".

Sottil su Perez ed Ebosse

"Perez lo conoscete benissimo. Ho visto le sue partite dell'anno scorso, si tratta di un giocatore di livello che ha grandissimo entusiasmo nonostante sia ancora giovane. Dimostra grandi personalità e leadership, questo mi piace molto. Fisicamente sta bene, gli manca solo di trovare la totalità dei 90 minuti ma già dopo i 45 fatti col Chelsea e la settimana di lavoro, arrivando già allenato perché ha fatto la preparazione con l'Atletico Madrid, ci conferma che è a disposizione totale. Idem Ebosse, ha fatto tre settimane di preparazione ed ha giocato 5 amichevoli. E' un giocatore allenato, molto bravo e duttile che può giocare sia da braccetto che da quinto, sa giocare la palla ed è molto serio ed applicato. Sono molto contento dei nuovi innesti".