Le condizioni di Robin Gosens sono state uno degli argomenti più delicati dell'estate nerazzurra. Mentre il fronte cessioni resta caldo quanto incerto, quello entrate è stato fortemente caratterizzato dalle logiche di equilibrio finanziario imposte da Suning. 

Ma non solo, perchè nel caso della corsia mancina i ragionamenti hanno a lungo ruotato attorno ad una sola domanda: come sta, per davvero, Robin Gosens?

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Gosens

Non è stata un'estate serenissima per il giocatore tedesco. Dopo essere arrivato lo scorso mercato invernale dall'Atalanta, Gosens ha dovuto aspettare la primavera inoltrata prima di poter rientrare nelle logiche di Inzaghi con una certa continuità, per di più scontrandosi con uno stato di forma devastante di Ivan Perisic. 

L'addio del croato gli ha spalancato le porte per un posto da titolare con la maglia dell'Inter, ma la realtà è che durante quest'estate più di un problema ha condizionato la preparazione di Gosens, spesso assente negli appuntamenti di questa pre-stagione. 

Da qui la domanda: è possibile fidarsi al 100% delle condizioni di Gosens? Per il momento la risposta è affermativa. Inzaghi e la società credono nel calciatore tedesco esattamente come ci hanno creduto 6 mesi fa. Il doppio infortunio muscolare che Gosens ha accusato tra l'autunno e l'inverno dello scorso anno ha inevitabilmente condizionato il giocatore, anche da un punto di vista psicologico. Ma da un punto di vista fisico l'Inter ritiene di avere delle garanzie tali da non intervenire sul mercato. 

Dubbio risolto, quindi, almeno per il momento: Gosens sarà il titolare della fascia sinistra dell'Inter. Dietro di lui Dimarco, che in questo precampionato si è distinto per la sua intesa con i centravanti e l'ottimo stato di forma. 

Inzaghi è pronto ad affidare a Gosens il ruolo di titolare della fascia sinistra (Getty Images)
Inzaghi è pronto ad affidare a Gosens il ruolo di titolare della fascia sinistra (Getty Images)