Il mercato dell'Inter continua ad essere condizionato dalle potenziali cessioni. Dopo Skriniar, vicinissimo al PSG a giugno ma che a fronte di offerte non adeguate è di fatto rimasto in rosa, oggi il calciatore al centro dei desideri di diversi club è Dumfries.

Mercato Inter: Dumfries partirà solo per 50 milioni

Entro il giugno del 2023 a Marotta ed Ausilio è stato chiesto di recuperare almeno 60 milioni di euro dal mercato. Per tale motivo non è da escludere che qualche big possa lasciare i nerazzurri nel corso dell'ultimo mese di calciomercato, così come che, l'eventuale cessione di un pezzo importante della rosa, venga in realtà rimandata al prossimo gennaio o giugno.

Certo, con la rescissione di Sanchez e gli addii di Pinamonti (20 milioni) e Casadei (20 milioni) - quest'ultimo meno probabile rispetto al primo - il bilancio dei nerazzurri potrebbe tornare a sorridere, ma non è ancora da escludere una cessione eccellente, soprattutto in caso di offerte fuori mercato.

Anche perchè, secondo le ultime notizie di mercato, Chelsea e Manchester United sarebbero pronte a fare follie per avere Dumfries.

L’esterno olandese, su cui Inzaghi spera di poter contare nella prossima stagione, a solo un anno dal suo arrivo potrebbe fruttare una discreta plusvalenza ai nerazzurri. Tuttavia l'Inter non sembra intenzionata ad accettare offerte inferiori ai 50 milioni.

Inter: Odriozola o Castagne, le ultime

Parallelamente, Ausilio e Marotta lavorano sul mercato per trovare un sostituto di Dumfries in caso di addio. I nerazzurri sembrerebbero avere idee chiare.

Dopo aver acquistato Bellanova dal Cagliari, e con Darmian in organico, l'Inter non si accontenterà di aspettare la crescita del gioiello classe 2000.

Per questo motivo la società starebbe già lavorando per raccogliere informazioni in merito al possibile arrivo nel corso del mercato 2021 di uno tra Alvaro Odriozola e Timothy Castagne. La priorità di Inzaghi resta quella di trattenere l’olandese, ma una sua cessione non è impossibile, per questo motivo bisognerà farsi trovare pronti.

Quanto costa Castagne?

Castagne era sbarcato al Leicester nel 2020 per 25 milioni di euro. Con il club inglese il difensore belga ex Atalanta ha firmato un contratto quinquennale che scadrà nel 2025. Difficile pensare che le Foxes facciano sconti visto che Timothy Castagne ha solo 26 anni ed è nella pieno della sua maturità agonistica. A Milano, però, l'esterno potrebbe giocare stabilmente in Champions League.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile