Aurelio De Laurentiis può gioire. Dopo il pareggio ottenuto contro l'Udinese, il Napoli è campione d'Italia; il presidente partenopeo ha concesso alcune dichiarazioni a DAZN, dalle quali è emersa la volontà di continuare con Luciano Spalletti in panchina. Di seguito le parole di De Laurentiis.

Le parole di De Laurentiis sullo scudetto

Le parole di De Laurentiis sullo scudetto: "Grazie, grazie, grazie. Mi avete sempre detto, noi vogliamo vincere. E abbiamo vinto, tutti insieme. Domenica contro la Fiorentina tutti qua per la grande festa. Grazie ancora a tutti quanti. Quando sono arrivato avevo detto che ci sarebbero voluti sette anni per arrivare in Europa, poi altri 10 per vincere lo scudetto, ma abbiamo anticipato i tempi... ora ci manca di rivincerlo e rivincerlo ancora. E poi ci manca la Champions. E ora un ringraziamento va anche ai vari Cavani, Higuain, Lavezzi e tutti coloro che in questi anni ci hanno permesso di vincere questo scudetto".

Scudetto Napoli, De Laurentiis: "Ora rivincere e rivincere con Spalletti" (Getty Images)
Scudetto Napoli, De Laurentiis: "Ora rivincere e rivincere con Spalletti" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "Il progetto non si ferma mai, per me questo è un punto di partenza. Si riparte con Spalletti".

L'obiettivo Champions

Intervistato dalla CBS dopo la vittoria dello scudetto, Aurelio De Laurentiis ha ribadito la voglia di affermarsi anche in Europa: "Ora però dobbiamo vincere la Champions, io penso che quest’anno eravamo i più forti e siamo usciti soltanto perché in entrambe le gare contro il Milan l’arbitraggio non è stato all’altezza. Ma il calcio è così, questa è la Uefa…ci riproveremo l’anno prossimo e quello dopo ancora. Ero a Los Angeles, stavo girando un film con Gwyneth Paltrow, Jude Law e Angelina Jolie e decisi di andari a Capri in vacanza per 15 giorni, scoprii che il Napoli era andato in bancarotta e ci sarebbe stata un’asta, così offrii 37 milioni di euro soltanto per il nome".