L'Atalanta è stata superata per 3-1 dal Napoli in un big match molto importante in ottica quarto posto. La Dea ha perso una buona possibilità per accorciare sulla Juventus e, ancora una volta, sono state evidenti le problematiche dell'attacco di Gasperini. La Dea, in più di un occasione, non è riuscita a concretizzare le occasioni da gol. Continua quindi il periodo buio sotto porta per Muriel e Boga. Per fortuna dell'allenatore bergamasco, però, sembra ormai pronto al rientro Duzan Zapata in questo finale di stagione.

Atalanta: i numeri horror di Muriel e Boga

Come vi raccontiamo ormai da settimane, il rendimento di Boga in questa stagione è stato molto deludente in Serie A. L'ex attaccante del Sassuolo ha realizzato 0 gol 2 appena 2 assist per lui da inizio stagione ad oggi in Serie A in 18 apparizioni. Male anche Muriel negli ultimi mesi: il colombiano non va a segno dalla 21° giornata e sta facendo molta fatica a trovare la via del bonus. L'ex Fiorentina ha realizzato appena 4 reti e 4 assist in 19 apparizioni. Un bottino piuttosto magro per entrambi gli attaccanti dell'Atalanta che, nel caso in cui Zapata tornasse a disposizione, potrebbero trovare poco spazio in questo finale di stagione.

Attacco Atalanta in crisi: riecco Zapata?

I problemi di mister Gasperini per quanto riguarda l'attacco della sua Atalanta potrebbero essere risolti dal rientro di Duvan Zapata. Proprio dell'attaccante colombiano ha parlato l'allenatore della Dea, ecco le sue parole:

"Avrei voluto far giocare qualche spezzone di gara a Duvan Zapata, per fargli respirare il clima partita. Duvan è un punto di riferimento. Gli episodi ci sono girati male".

Le ultime sui numeri dell'attacco dell'Atalanta: c'è bisogno di una svolta per Gasperini (Getty Images)
Le ultime sui numeri dell'attacco dell'Atalanta: c'è bisogno di una svolta per Gasperini (Getty Images)