Fondamentale vittoria del Napoli che passa 3-1 sul campo dell'Atalanta. Doppio vantaggio già nel primo tempo con le reti di Insigne su rigore e Politano. Nella ripresa la Dea accorcia con De Roon, poi nel finale ci pensa Elmas a chiudere i conti. E il sogno scudetto resta assolutamente vivo e concreto.

Atalanta-Napoli, cronaca del primo tempo

L'Atalanta parte meglio, i ritmi sono elevatissimi sin dalle prime battute. Al 5' ci prova Muriel ma la sua conclusione finisce alta, poco dopo è Malinovskyi di testa su cross del colombiano a impegnare per la prima volta Ospina, bravo a deviarla in angolo. Nel miglior momento della Dea passa il Napoli: imbucata di Zanoli per Mertens che sfugge a De Roon, anticipa Musso e viene atterrato. Dal dischetto Insigne tira forte e non sbaglia per l'1-0 azzurro. La reazione nerazzurra non si fa attendere troppo, ma la squadra di Gasperini non riesce mai a centrare lo specchio: prima con Freuler con un diagonale a lato di poco, poi con Malinovskyi dal limite che spedisce alto. E al 37' ecco il raddoppio ospite: punizione a sorpresa di Insigne, girata al volo di Politano ed è 0-2. I due colpi di testa di Scalvini su corner non trovano la porta, per il resto la difesa partenopea tiene bene: si va così al riposo col doppio vantaggio Napoli.

Atalanta-Napoli, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa subito dentro Boga e Miranchuk per Malinovskyi e Hateboer, chiaro segnale di Gasperini alla sua squadra. E al 58' la Dea accorcia subito: cross di Miranchuk e testata vincente di De Roon per l'1-2. Al 63' il Gasp perde anche Djimsiti per infortunio, entra Maehle al suo posto. Il Napoli inserisce Elmas, Ruiz e Lozano per dare maggior equilibrio, mentre l'Atalanta comincia a credere al pari. Al 76' Boga ci prova col destro, ancora Ospina attento a metterla in angolo. Poco dopo il Napoli cala il tris: contropiede perfetto, Lozano serve Elmas che prende contro tempo Musso e infila il 3-1. Finisce così: 3 punti pesantissimi per gli azzurri.

Atalanta-Napoli 1-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Napoli, gara valida per la 31^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-NAPOLI

31^ giornata Serie A, Atalanta-Napoli 1-3: formazioni e marcatori