AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - E' arrivato anche il comunicato ufficiale della Lega Serie A. Napoli-Inter rinviata a data da destinarsi. Da capire, adesso, quando verrà recuperato il match. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 -Chiaro il testo integrale del provvedimento che specifica i motivi che hanno spinto il Prefetto a rinviare la partita.

Non si sta attraversando un periodo semplice in queste settimane, sotto vari aspetti. Lo sport è stato senza dubbio colpito dall'allarme coronavirus che si sta sempre più sviluppando giorno dopo giorno.

Coronavirus, la situazione in Coppa Italia e in Serie A

Appena due settimane fa sono iniziati i rinvii e non sembrano avere intenzione di fermarsi: ultimo quello inerente alla partita di Coppa Italia che doveva giocarsi stasera tra Juventus e Milan, rimandata appunto a data da destinarsi. Stessa cosa potrebbe accadere anche al match di domani tra Napoli e Inter. Si dovrebbe optare per il rinvio, scartando in maniera definitiva l'ipotesi di giocare a porte chiuse.

A quel punto saremmo già proiettati verso il weekend di Serie A, qualora si giochi. Oggi pomeriggio ci sarà la famosa assemblea straordinaria che vedrà impegnati tutti i vertici del calcio italiano, comprese anche tutte e 20 le squadre di Serie A. Nel pomeriggio dovrebbe arrivare il verdetto.

Slittamento 27a giornata, 19 squadre su 20 sono d'accordo

La Lega per il momento ha proposto lo slittamento della 27a giornata, con il recupero delle 6 partite della 26a che non si sono giocate nel weekend appena trascorso. 

18 squadre hanno accolto in maniera positiva questa idea rispondendo in via ufficiale alla Lega (tramite Pec). Il 19esimo club, il Napoli, ha fatto una telefonata mostrandosi d'accordo con questa idea ma specificando di rifiutare categoricamente le porte chiuse per la sfida di Coppa Italia con l'Inter, che come detto a questo punto dovrebbe essere rinviata a data da destinarsi.

Slittamento 27a giornata di Serie A: l'Inter si oppone

L'ultimo club, l'unico contrario alla proposta dello slittamento, è l'Inter di Marotta che ieri ha fatto recapitare alla Lega Calcio una lettera ufficiale in cui spiegava le posizioni del club nerazzurro: giocare prima con la Sampdoria, poi con la Juventus.

Insomma, la situazione non è delle migliori ma oggi sicuramente ne sapremo di più. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Logo Serie A