Italia da una parte e Spagna dall'altra: diversi mesi dopo l'incontro Europeo, le due Nazionali si ritrovano con due tecnici diversi. Tanti gli argomenti trattati da Ventura in conferenza, non ultimo quello di un possibile ritorno di Balotelli in azzurro dopo l'inizio positivo con il Nizza. Questo un estratto della sua conferenza. 

BALOTELLI - “Ci sono giocatori importanti, ma non senatori. Tutti quelli che possono dare un contributo importante sono una risorsa per la Nazionale, ma ci devono essere i presupposti”. 

VERRATTI - “Verratti dobbiamo tutelarlo. Dobbiamo fare delle verifiche dal punto di vista fisico, perché quella con la Spagna è una partita vera in cui non possiamo rischiare di avere giocatori infortunati. La sua situazione è particolare perché è reduce da un momento complesso. Dobbiamo fare delle verifiche per capire quanto o per quanto tempo possiamo contare su di lui”.

DARMIAN - "E' venuto per una difesa a tre, poi mi aspetto tutto l'aiuto possibile dallo Juventus Stadium".  

LE INDICAZIONI - "Vedremo se Romagnoli riuscirà a recuperare o meno per avere un difensore mancino. Mezzala sinistra? Bonaventura e Bernardeschi li ho provati, non ho giocatori di ruolo in certi casi. Per esempio, l'unico terzino sinistro mancino in Italia è Antonelli".

FLORENZI - "Ha troppi ruoli ed è difficile dire quale sia il suo. Ha tante qualità ma nel nostro contesto può fare il quinto o la mezzala. Prima o poi dovrà prendere una sua strada precisa". 

LE GERARCHIE IN ATTACCO - "Speravo di avere Pavoletti con 5-6 gare in più e invece non è così. Immobile e Belotti possono giocare insieme e in una delle due partite lo faranno sicuramente".