Infortunati Napoli, non ci sono buone notizie. Il club ha comunicato pochi minuti fa le condizioni dei tre giocatori usciti malconci dalla sfida di Reggio Emilia con il Sassuolo: si tratta di Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz. 

Un verdetto tutto sommato incoraggiante per Insigne e Fabian, che verranno rivalutati dallo staff medico in vista della sfida di sabato, ma meno confortante per Koulibaly, vittima di un problema muscolare. 

Il comunicato ufficiale del club sulle loro condizioni. 

Infortuni Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz: il comunicato del Napoli

Pochi minuti fa, attraverso il proprio sito ufficiale, il Napoli ha aggiornato sulle condizioni dei tre calciatori

Il resto della rosa dopo una prima parte di attivazione e lavoro di potenza aerobica ha svolto partita a campo ridotto. 
Anguissa terapie e personalizzato in campo.
Koulibaly ha riportato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro.
Fabian presenta una tendinopatia adduttoria e dell’ileopsoas destro.
Contrattura del soleo sinistro per Insigne.
I tre calciatori hanno già iniziato l’iter di terapie. Fabian e Insigne saranno rivalutati in vista della partita di sabato.

Tegola Koulibaly: distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro (Getty Images)
Tegola Koulibaly: distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro (Getty Images)

Infortuni Koulibaly, Insigne e Fabian Ruiz: i tempi di recupero

Insigne e Fabian Ruiz, così come specificato nel comunicato, verranno rivalutati per sabato. La loro presenza per la sfida con l'Atalanta resta in dubbio, ma le loro condizioni non preoccupano sul lungo periodo: Insigne si è fermato in tempo ed ha avvertito soltanto una contrattura, mentre Fabian si trascina un problema all'adduttore da un po' di settimane. 

Nulla che gli abbia impedito uno degli avvii di campionato migliori di sempre da quando veste la maglia del Napoli, e con cui probabilmente il centrocampista sarà chiamato a convivere anche nel prossimo futuro. Ma è anche chiaro che in questo momento la sofferenza sia maggiore, motivo per cui il giocatore è stato costretto a fermarsi contro il Sassuolo. 

Tegola, invece, per quanto riguarda Koulibaly: il problema muscolare al bicipite femorale lo terrà certamente fuori per tutto il mese di dicembre, da vedere poi se arriverà o meno la convocazione del Senegal per la Coppa d'Africa. L'infortunio potrebbe infatti pregiudicare l'eventuale presenza del difensore, anche se è presto per fare ipotesi troppo specifiche. 

In caso di chiamata, Koulibaly tornerebbe a disposizione del Napoli direttamente a febbraio. Diversamente, invece, la speranza sarebbe quello di recuperarlo entro la prima metà di gennaio.