Cagliari al lavoro quest'oggi per preparare al meglio la gara contro l'Hellas Verona. I rossoblù sono reduci da un pareggio amaro contro lo Spezia, essendo stati raggiunti dai liguri quasi allo scadere; gli scaligeri invece hanno battuto l'Atalanta e sono una delle squadre più in forma del campionato. Oggi lavoro personalizzato per Ceppitelli, Lykogiannis e Luvumbo, che difficilmente potranno essere a disposizione di Eusebio Di Francesco per la trasferta di Verona, in programma domenica 6 dicembre alle 12.30. Ma oltre agli infortunati, per il tecnico del Cagliari c'è da fare i conti con diversi giocatori alle prese con il COVID-19.

Cagliari, le ultime in vista dell'Hellas Verona

Sono numerose le assenze nel Cagliari. In difesa Di Francesco non può contare su Diego Godin, sempre positivo al coronavirus, così come Nandez e Pereiro a centrocampo; la situazione è in continua evoluzione, l'ex di Atletico Madrid e Inter confida in un tampone negativo nei prossimi giorni, in modo da avere il via libera per la gara contro l'Hellas Verona. Senza Godin Di Francesco punterebbe nuovamente sulla coppia Walukiewicz-Klavan in difesa, con Zappa e uno tra Carboni e Tripaldelli in difesa. In attacco, dato che anche Simeone è alle prese con il COVID-19, spazio a Pavoletti, tornato al gol nell'ultima partita; a supporto del centravanti agiranno Joao Pedro da trequartista e Ounas e Sottil da ali, anche se questi ultimi sono insidiati rispettivamente da Faragò e Caligara.

Le ultime su Godin, Simeone e Nandez (Getty Images)
Le ultime su Godin, Simeone e Nandez (Getty Images)

Cagliari, i numeri di Nandez al Fantacalcio

Le assenze di Diego Godin e Giovanni Simeone sono senza dubbio pesanti per il Cagliari, ma il vero giocatore barometro dei sardi è Nahitan Nandez. Il centrocampista è fondamentale per Eusebio Di Francesco, perché dà equilibrio alla squadra e può giocare in più ruoli; il tecnico l'ha schierato anche da ala, ben sapendo che il suo ruolo naturale non è quello, ma la grinta e l'intelligenza dell'uruguaiano gli hanno permesso di essere efficace in qualunque posizione. Prima di fermarsi per la positività al coronavirus, Nandez aveva messo insieme buonissimi numeri al Fantacalcio: in 7 partite disputate sono arrivati 1 gol, 1 assist e soprattutto una sola ammonizione, in netta controtendenza rispetto alla scorsa stagione. Per il centrocampista una media fantavoto di 6.93, che Nandez punta a migliorare non appena potrà tornare in campo.