In una partita giocata da entrambe le parti a ritmi altissimi a spuntarla è il Verona che approfitta della stanchezza dell'Atalanta nel secondo tempo trovando le reti di Miguel Veloso, su rigore, e Zaccagni.

Atalanta-Verona 0-2, cronaca del primo tempo

Le squadre partono con poche novità rispetto alle formazioni annunciate alla vigilia. Tra i padroni di casa è Ilicic a vincere il ballottaggio con Muriel ed a completare il terzetto offensivo; per gli ospiti sono invece due i cambi: in difesa tocca al recuperato Lovato e non Cetin, mentre a centrocampo è il giovane Ilic a formare la diga centrale con Tameze. Il primo brivido del match arriva poco dopo il quarto d'ora con Zapata che serve l'accorrente Ilicic, lo sloveno completamente libero calcia male alzando la sfera sopra la traversa. La partita potrebbe svoltare al 31' con Gomez che approfitta del nuovo entrato Danzi per liberarsi agilmente e calciare violentemente verso la porta, Silvestri non rischia e respinge con i pugni. Nel finale l'Atalanta aumenta i giri del motore ma non riesce mai a trovare il pertugio buono per mettere la sfera alle spalle di Silvestri. La prima frazione si chiude dunque a reti bianche.

Atalanta-Verona 0-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con i padroni di casa che continuano a pressare nella metà campo avversaria, la prima occasione importante arriva però per il Verona con il neo-entrato Velloso che coglie la parte alta della traversa con un tiro a giro da fuori area. Il pericolo corso sembra dare un'ulteriore scossa all'Atalanta che sfiora la rete con Zapata, ma un grande Silvestri nega la gioia del gol all'attaccante colombiano. Al 62' l'episodio che svolta la partita: Toloi abbatte Zaccagni in area, l'arbitro Massa non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Miguel Veloso che calcia alla perfezione, non lasciando scampo a Gollini. Gli scaligeri chiudono la partita all'83': delizioso passaggio filtrante di Veloso per Zaccagni, il centrocampista offensivo controlla alla perfezione prima di battere Sportiello.


Atalanta-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta - Verona, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA 

VOTI FANTACALCIO VERONA 

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA - VERONA

Un momento di gioco tra Atalanta e Verona (Getty Images)
Un momento di gioco tra Atalanta e Verona (Getty Images)

9ª giornata Serie A, Atalanta-Verona: formazioni e marcatori