Nella gara delle 18 di questa domenica targata Serie A, il Cagliari ha pareggiato 2-2 con lo Spezia. Decisivo nel finale il calcio di rigore realizzato da Nzola. In gol anche Gyasi nello Spezia e la coppia Joao Pedro-Pavoletti nel Cagliari.

CAGLIARI-SPEZIA 2-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

La prima frazione di gioco è molto equilibrata con lo Spezia che prova a manovrare il gioco dal basso e il Cagliari che cerca di ripartire in velocità con gli squilli di Sottil e Ounas. Molto bene Farias che spaventa due volte Cragno nei primi 15 minuti, senza però trovare il bersaglio. Il copione non cambia con il passare dei minuti: gli ospiti fraseggiano bene e spaventano i sardi: Farias al 22° chiama alla grande parata Cragno. Il Cagliari prova a reagire ma Provedel non viene mai impensierito. Trand confermato nel finale: al 36°, dopo una grande azione personale di Bastoni arriva il vantaggio dello Spezia firmato da Gyasi. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1. 

CAGLIARI-SPEZIA 2-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO

La seconda frazione di gioco si apre con il cambio tra Sala e Ferrer (ammonito) nello Spezia. Al 52° il Cagliari trova, inaspettatamente, il gol del pareggio con Joao Pedro abile a battere Provedel su una palla vagante in area di rigore. Gara completamente ribaltata 7 minuti dopo con la rete di Pavoletti, abile su assist di Zappa, a battere con un colpo di tacco l'estremo difensore avversario per il 2-1. Lo Spezia prova a reagire e cambia Terzi e Estevez (entrambi ammoniti) con Chabot e Deiola. Sono ancora i padroni di casa, però, a sfiorare il gol con Ounas che tutto solo in area di rigore spreca un ottimo assist di Sottil. Nei minuti di recupero arriva il 2-2 di Nzola su calcio di rigore che regala un pareggio prezioso ai liguri.

CAGLIARI-SPEZIA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Spezia, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SPEZIA

(Getty Images)
(Getty Images)

9ª GIORNATA DI SERIE A, CAGLIARI-SPEZIA, FORMAZIONI E MARCATORI