La bella vittoria di ieri contro la Lazio rischiava di costare cara al Napoli, adesso concentrato sulla sfida degli ottavi di finale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.

Insigne, infortunio meno grave del previsto

Nella parte finale della partita, infatti, Lorenzo Insigne è stato costretto a lasciare il campo, destando evidente preoccupazione: Rino Gattuso avrebbe dovuto studiare alternative ovviamente non dello stesso livello di quello assicurato dal capitano partenopeo - fra l'altro ieri in gol su rigore - nel caso in cui quest'ultimo avesse subito un infortunio irrecuperabile in pochi giorni. Stando alle ultime news provenienti dallo spogliatoio azzurro, il problema accorso ad Insigne non dovrebbe essere di natura muscolare ma traumatica.

Insigne, domani risonanza magnetica

Una botta all'osso all'altezza dell'adduttore, non un risentimento all'adduttore stesso, ma il nodo verrà sciolto solo domattina: è prevista una risonanza magnetica per stabilire l'esatta entità dell'infortunio, e dunque si saprà se potrà essere disponibile per l'assalto ai blaugrana.

Napoli, le alternative a Insigne anti-Barcellona

Nel caso in cui Insigne non dovesse farcela, Gattuso potrebbe schierare Mertens al suo posto con Milik centrale ed uno fra Lozano e Callejon sull'altra fascia, oppure spostare uno fra Lozano e Callejon a sinistra con Mertens in vantaggio su Milik al centro dell'attacco.