Dopo la vittoria sull'Udinese, il Lecce fa visita alla Juventus con il desiderio di portare a casa almeno un punto per continuare a sperare nella salvezza. Di seguito le parole del tecnico giallorosso Marco Baroni nella conferenza stampa della vigilia.

Juventus - Lecce, le parole di Baroni alla vigilia

"L'ultima volta venni qui dicendo che c'erano sette partite importanti, ora ne rimangono sei: noi siamo concentrati, vogliamo i punti che ci servono per arrivare alla salvezza. Vogliamo scrivere una pagina di storia. Fondamentale, ma non bisogna parlare di turnover. A Torino ce la giocheremo a viso aperto: io considero tutti titolari, lo dicono gli equilibri raggiunti nel corso di queste partite.

Chi è subentrato ha sempre fatto bene: Maleh è un titolare, ma lo sono pure Banda, Pezzella e Oudin. Noi andiamo a giocare contro la Juve per fare punti: daremo tutto e bisogna essere presenti. Helgason? Sicuramente il ragazzo sta lavorando e anche molto. Il calcio, nella dinamicità, è assolutamente fondamentale. Serve un calcio aggressivo e di corsa. Persson? Sta crescendo, è un ragazzo interessante, ma deve trovare un po' di cattiveria in più. Ma anche Colombo ci darà una grossa mano: non ci dimentichiamo di lui".

Baroni su Umtiti, Baschirotto e Banda

"In questo momento non so, vediamo un po': Gendrey non sta benissimo fisicamente, ma sicuramente non è la questione diffida che può fare la differenza. È chiaro che c'è qualche acciacco considerando le tante gare consecutive e ravvicinate. Valuterò tutti: Umtiti sta bene, ma comunque siamo in tanti in quel ruolo. Banda a sinistra? Al 99% sì, perché sta bene ed è un ragazzo che può darci tantissimo".