Esonero imminente per Walter Mazzarri: nelle ultime tre giornate il Cagliari cambierà allenatore per cercare una salvezza diventata complicata con una situazione di classifica precipitata, e il club ha deciso di dare una svolta con un cambio in panchina.

Decisione a ore, ma ormai il destino sembra segnato per Mazzarri, tanto che come riferisce Sky Sport l'allenamento di oggi è stato annullato: disposizione preliminare a un esonero che è questione di tempo.

Mazzarri paga sicuramente gli ultimi risultati che hanno portato la squadra in zona caldissime di classifica: nelle ultime 8 partite, ben 7 sconfitte ed una sola vittoria, contro il Sassuolo tre giornate fa.

Una situazione davvero preoccupante di classifica: se stasera la Salernitana vincesse a Bergamo, aggancerebbe i sardi con una partita in meno (il recupero contro il Venezia in programma giovedì) e lo scontro diretto in programma domenica all'Arechi. 

Cagliari, c'è già il successore di Mazzarri

A sedersi sulla panchina dei sardi sarà Alessandro Agostini, difensore in rossoblù per otto stagioni dal 2004 al 2012 e allenatore della Primavera: a lui il compito di traghettare il Cagliari verso la salvezza dopo l'esonero di Mazzarri, a caccia di punti preziosissimi nelle ultime tre giornate.

L'obiettivo non sarà sicuramente semplice: oltre allo scontro diretto in programma domenica a Salerno, i rossoblù affronteranno l'Inter alla penultima giornata (in piena lotta scudetto) ed il Venezia all'ultima giornata.